Taurus Asset Management è una società attiva nella gestione delle risorse finanziarie ed ha lo scopo di offrire al proprio cliente una consulenza qualificata nel campo degli investimenti in un rapporto altamente personalizzato.
Taurus Asset Management è membro e socio attivo dell’Associazione Svizzera di Gestori Patrimoniali ed i suoi collaboratori vantano una lunga esperienza nella gestione e sono in grado di definire soluzioni personalizzate che tengono conto del profilo rischio e degli obiettivi di ogni singolo cliente, nell’ottica di ottimizzare il risultato di gestione.
Taurus Asset Management saprà inoltre consigliare in materia di pianificazione fiscale, successoria e previdenziale, sia in ambito privato che in quello societario.
Taurus Asset Management, dove il cliente può contare sulla massima discrezione, disponibilità di tempo e di risorse, flessibilità e competenza.
Taurus Asset Management collabora con alcuni tra i più importanti istituti bancari al mondo, beneficiando direttamente delle infrastrutture, dei prodotti e dei servizi da loro offerti, mantenendo comunque un ruolo di chiara indipendenza nell’ottica di praticare le migliori soluzioni per il cliente.
Piazzamenti a reddito fisso – nessun investimento azionario.
Obiettivi: interessi regolari.
Piazzamenti a reddito fisso – modesta partecipazione azionaria.
Obiettivi: interessi regolari – moderati utili su capitali.
Ripartizione tra reddito fisso ed investimenti azionari e titoli analoghi.
Obiettivi: rendimenti ottenuti con gli utili di capitale arrotondati con gli interessi.
Piazzamento sui mercati azionari e titoli analoghi.
Obiettivi: rendimenti ottenuti con gli utili di capitale.
Direttore e gestore patrimoniale
Raggiunge Taurus nell’ottobre 2004 in qualità di Condirettore. Ha sviluppato una lunga esperienza nella consulenza e nella gestione di clientela privata lavorando presso Società di Banca Svizzera (SBS, oggi UBS) prima in Svizzera tedesca e francese e successivamente a Londra dal 1986 al 1988. Rimane attivo nel Private Banking presso diversi istituti a Lugano, oltre a SBS anche Yamaichi Bank (Switzerland), BNP Paribas e Credit Suisse in qualità di Vicedirettore. Diviene Partner della società il 1° gennaio 2019.
Direttore e gestore patrimoniale
Raggiunge Taurus nell’agosto 2017 in qualità di Condirettore. In precedenza ha maturato una lunga esperienza come trader in diversi istituti tra Lugano e Zurigo fino ad approdare nel Private Banking. Dal 1983 ha lavorato presso Banca Unione di Credito, Citicorp Zurigo, Banca Popolare Svizzera, Banque CIAL, Credito Privato Commerciale, Liechtensteinische Landesbank e PKB Privatbank. Durante la sua carriera ha acquisito un’ampia conoscenza nelle più sofisticate soluzioni d’investimento. Diviene Partner della società il 1° gennaio 2019.
Direttore e gestore patrimoniale
Raggiunge Taurus il 1° gennaio 2019 in qualità di Partner e Condirettore. Dopo aver concluso il suo periodo educativo e quello degli studi in ambito economico-bancario, ha proseguito e costruito la sua carriera bancaria fino al raggiungimento del rango di Vicedirettore in qualità di Consulente alla Clientela nel settore del Private Banking dapprima in UBS SA, poi in Credit Suisse SA e PKB Privatbank SA. Nel gennaio 2015 decide di intraprendere l’attività di Consulente alla Clientela in esterno alle banche con il rango di Vicedirettore, raggiungendo gli ex-colleghi presso SWIX Family Office SA a Lugano, divenuta poi partner strategica di Taurus nell’autunno del 2018.
Condirettore e gestore patrimoniale
Raggiunge Taurus nel settembre 2017 in qualità di Condirettore. Matura una lunga carriera in BNP Paribas per la quale lavora trentaquattro anni con crescenti ruoli di responsabilità. Membro di Direzione è per molti anni attivo nel settore di Private Banking dove sviluppa un’ampia esperienza nella consulenza alla clientela privata.
Procuratore e compliance officer
Raggiunge Taurus nel febbraio 2014 nel ruolo di Compliance Officer e Risk Manager. Ottiene un Master’s degree in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Inizia la sua carriera nel settore dei beni di lusso fino ad approdare in finanza nel 2007 presso UniCredit (Suisse) Bank, Lugano e poi in altri istituti della piazza.
Assistente di direzione
Raggiunge Taurus nel febbraio 2022 nel ruolo di supporto ai consulenti alla clientela e operativa nel settore amministrativo.
Ha accumulato un’importante esperienza nel settore Private Banking e Crediti in primari istituti bancari (Credit Suisse, Banco di Lugano) e per 15 anni come assistente di direzione presso la Banca Edmond de Rothschild SA a Lugano nonché nel ramo Compliance presso la società L’experience SA, Zurigo. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Client Relationship Manager presso Assetmax SA.
Tel. +41 (0)91 911 11 40 | info@taurus-lugano.ch