Saremo il vostro gestore dei rischi, il vostro negoziatore e valuteremo la performance dei vostri portafogli rispetto ai mercati di riferimento. Prima di creare una strategia d’investimento, è fondamentale avere un quadro generale ed accurato del patrimonio di famiglia.
Un monitoraggio ottimale dipende da un sistema di reportistica in grado di illustrare e sintetizzare le diverse e complesse componenti di un patrimonio di famiglia in maniera semplice e chiara. Abbiamo ottenuto tutto ciò facendo leva sulle capacità sviluppate con la clientela istituzionale ed integrate nei nostri sistemi e processi, per fornire una soluzione di continuità ai nostri clienti individuali.
Tramite il nostro rapporto consolidato vi forniremo una sintesi trasparente, oggettiva e personalizzata del vostro patrimonio finanziario (liquidità, azioni, obbligazioni, fondi comuni, polizze, etc.), del vostro patrimonio non-bancabile (azioni private non quotate, immobili, oggetti d’arte, auto d’epoca, yacht e aeromobili, etc.) e di altre vostre proprietà intangibili e non bancabili (diritti di proprietà intellettuale, brevetti e patenti, etc.). Una versione aggiornata del consolidato sarà sempre a disposizione.
Su vostra richiesta possiamo offrire, attraverso il supporto di specialisti esterni, valutazioni di immobili con l’accredito della Swiss Financial Market Supervisory Authority (FINMA), stime d’oggetti d’arte certificate e valutazione di società non quotate.
La nostra economia di scala è il vostro vantaggio in termini di costi, perché beneficerete della nostra forte posizione sul piano commissionale.
Il monitoraggio e il servizio di reportistica sono anche offerti separatamente dagli altri servizi.