IL TORO È IL PRINCIPIO ETERNO DELLA VITA, VERITÀ IN AZIONE

Su di noi

La vostra fiducia, il nostro successo

Taurus Asset Management è una società attiva nella gestione delle risorse finanziarie ed ha lo scopo di offrire al proprio cliente una consulenza qualificata nel campo degli investimenti in un rapporto altamente personalizzato.

Taurus Asset Management è membro e socio attivo dell’Associazione Svizzera di Gestori Patrimoniali ed i suoi collaboratori vantano una lunga esperienza nella gestione e sono in grado di definire soluzioni personalizzate che tengono conto del profilo rischio e degli obiettivi di ogni singolo cliente, nell’ottica di ottimizzare il risultato di gestione.

Taurus Asset Management saprà inoltre consigliare in materia di pianificazione fiscale, successoria e previdenziale, sia in ambito privato che in quello societario.

Taurus Asset Management, dove il cliente può contare sulla massima discrezione, disponibilità di tempo e di risorse, flessibilità e competenza.

Taurus Asset Management collabora con alcuni tra i più importanti istituti bancari al mondo, beneficiando direttamente delle infrastrutture, dei prodotti e dei servizi da loro offerti, mantenendo comunque un ruolo di chiara indipendenza nell’ottica di praticare le migliori soluzioni per il cliente.

Investimenti su misura

Sicurezza

Piazzamenti a reddito fisso – nessun investimento azionario.

Obiettivi: interessi regolari.

Ponderazione

Piazzamenti a reddito fisso – modesta partecipazione azionaria.

Obiettivi: interessi regolari – moderati utili su capitali.

Crescita

Ripartizione tra reddito fisso ed investimenti azionari e titoli analoghi.

Obiettivi: rendimenti ottenuti con gli utili di capitale arrotondati con gli interessi.

Dinamico

Piazzamento sui mercati azionari e titoli analoghi.

Obiettivi: rendimenti ottenuti con gli utili di capitale.

Team

Edo Romano

Direttore

Inizia la sua carriera nel 1973 presso Banca Unione di Credito. Con crescenti ruoli di responsabilità e stage all’estero matura un’ampia esperienza nel Private Banking. Nel 1987 apre la sede di Lugano di Yamaichi Bank (Switzerland) dove è Direttore e Responsabile della filiale. È stato membro CdA di Banca Raiffeisen della Magliasina, Caslano dal 1991 al 2015. Nel 2000 fonda Taurus Asset Management SA.

Mauro Pennati

Condirettore e gestore patrimoniale

Raggiunge Taurus nell’ottobre 2004 in qualità di Condirettore. Ha sviluppato una lunga esperienza nella consulenza e nella gestione di clientela privata lavorando presso Società di Banca Svizzera (SBS, oggi UBS) prima in Svizzera tedesca e francese e successivamente a Londra dal 1986 al 1988. Rimane attivo nel Private Banking presso diversi istituti a Lugano, oltre a SBS anche Yamaichi Bank (Switzerland), BNP Paribas e Credit Suisse in qualità di Vicedirettore. Diviene Partner della società il 1° gennaio 2019.

Camillo Sessa

Condirettore e gestore patrimoniale

Raggiunge Taurus nel settembre 2017 in qualità di Condirettore. Matura una lunga carriera in BNP Paribas per la quale lavora trentaquattro anni con crescenti ruoli di responsabilità. Membro di Direzione è per molti anni attivo nel settore di Private Banking dove sviluppa un’ampia esperienza nella consulenza alla clientela privata.

Paolo Calastri

Condirettore e gestore patrimoniale

Raggiunge Taurus nell’agosto 2017 in qualità di Condirettore. In precedenza ha maturato una lunga esperienza come trader in diversi istituti tra Lugano e Zurigo fino ad approdare nel Private Banking. Dal 1983 ha lavorato presso Banca Unione di Credito, Citicorp Zurigo, Banca Popolare Svizzera, Banque CIAL, Credito Privato Commerciale, Liechtensteinische Landesbank e PKB Privatbank. Durante la sua carriera ha acquisito un’ampia conoscenza nelle più sofisticate soluzioni d’investimento. Diviene Partner della società il 1° gennaio 2019.

Mattia Suira

Condirettore e gestore patrimoniale

Raggiunge Taurus il 1° gennaio 2019 in qualità di Partner e Condirettore. Dopo aver concluso il suo periodo educativo e quello degli studi in ambito economico-bancario, ha proseguito e costruito la sua carriera bancaria fino al raggiungimento del rango di Vicedirettore in qualità di Consulente alla Clientela nel settore del Private Banking dapprima in UBS SA, poi in Credit Suisse SA e PKB Privatbank SA. Nel gennaio 2015 decide di intraprendere l’attività di Consulente alla Clientela in esterno alle banche con il rango di Vicedirettore, raggiungendo gli ex-colleghi presso SWIX Family Office SA a Lugano, divenuta poi partner strategica di Taurus nell’autunno del 2018.

Gianluca Panareo

Procuratore e compliance officer

Raggiunge Taurus nel febbraio 2014 nel ruolo di Compliance Officer e Risk Manager. Ottiene un Master’s degree in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Inizia la sua carriera nel settore dei beni di lusso fino ad approdare in finanza nel 2007 presso UniCredit (Suisse) Bank, Lugano e poi in altri istituti della piazza.

Alessia Gianinazzi

Mandataria – Assistente di direzione

Raggiunge Taurus nel settembre 2009, oggi è responsabile dei servizi amministrativi e nel 2018 è nominata Procuratrice. Conclusi gli studi presso la SCC di Bellinzona ha frequentato corsi di formazione professionale presso il Centro Studi Villa Negroni.

Ylenia Tamagni

Assistente

Raggiunge Taurus nel settembre 2018 dopo aver concluso gli studi presso la SCC di Bellinzona. Impiegata nel settore amministrativo e operativa nel supporto ai consulenti alla clientela.

La fiducia non è una questione di tecnica, stratagemmi o espedienti, ma di carattere.

Via Magatti 3 | CH-6900 Lugano
Piazza del Governo 4 | CH-6500 Bellinzona

Tel. +41 (0)91 911 11 40 | info@taurus-lugano.ch